Description
Innovazione assoluta nel mondo Land Rover; il puntone snodato incrementa l’articolazione dell’asse anteriore del 40% rispetto a qualsiasi altro puntone attualmente sul mercato senza nessuna ulteriore modifica e senza rinunce alla guida stradale.
- Il puntone snodato grazie alla sua struttura articolata per mezzo di biellette e silent-block dedicati, si comporta come un puntone tradizionale in velocità e su strada, ma allo stesso tempo garantisce doti di articolazione maggiori ai sistemi tradizionali in off-road.
Dai test effettuati su due nostri assetti + 10 identici si evince un incremento di ben 11 cm di TWIST sostituendo solo il puntone anteriore standard, con il puntone snodato, testimonianza tangibile dell’incremento di lavoro permesso da quest’ultimo.
- L’uso del puntone snodato permette di mantenere l’auto più piatta a parità di twist permettendo di distribuire meglio i pesi del veicolo, garantendo stabilità e trazione sconosciute ad assetti tradizionali. La sua innovativa struttura permette inoltre di cambiare l’angolo di caster sostituendo semplicemente la lunghezza della bielletta superiore.
- Le biellette standard portano il puntone a 4° di caster ed è idoneo per assetti fino a +8 cm anteriori o, in alternativa, +6° per rialzi fino a 11 cm.
- Le biellette superiori hanno una forte azione anti-shimmy grazie agli elementi elastici di cui sono dotate, che smorzano le vibrazioni derivanti dall’assale verso il telaio che amplificandosi creano lo spiacevole effetto.
Caratteristiche e funzionalità
- Effetto anti-shimming
- Caster modificabile
- Aumento del 40% della mobilità del ponte anteriore
BREVETTO n° AOP/7856/2009/CCO0069
Reviews
There are no reviews yet.