Trasmissioni Rinforzate Herero 4×4
Innovazione continua
I Nostri kit di trasmissioni rinforzate, sono progettate per andare incontro alle esigenze dei clienti, in tema di performance, resistenza ed affidabilità. Pensando alla preparazione per uso off-road del veicolo, la trasmissione è sicuramente uno dei problemi maggiori da risolvere su un Land Rover, che prevede assali dimensionati per pneumatici in misure ormai obsolete e per potenze d’altri tempi.
Il costante sviluppo dei nostri accessori, passa attraverso il continuo allineamento della performance della trasmissione all’aumento delle performance del veicolo preparato.
Negli ultimi 20 anni si è passati dall’utilizzo 4 gomme ricoperte 7.50×16 come preparazione del veicolo, a mezzi dotati di blocchi, pneumatici da 37” e di potenze inimmaginabili fino a qualche anno fa.
Vien da se che il rinforzo usato solo 5-6 anni fa, oggi è da considerarsi obsoleto perché non rispecchiante le moderne esigenze che il veicolo preparato impone. Il nostro reparto di ricerca e sviluppo, vive sulla propria pelle questo cambiamento, dovendo proporre sempre nuovi e più performanti prodotti per i nostri veicoli da competizione.
La competizione infatti è per noi il campo prova di tutti i nostri prodotti grazie alla quale siamo in grado di fornire accessori di qualità e rispondenti alle moderne richieste in termini di performance.
Gli alberi di trasmissione Herero 4×4 sono del tipo a doppio giunto cardanico con 43° di rotazione-lavoro, muniti di punti di ingrassaggio esterni direttamente sulla crociera, per facilitare le opere di manutenzione. Realizzati con scanalati da 63mm con corsa fino a 130mm rullati per avere il massimo della resistenza e crociere da 27 mm.
I semiassi della linea SHD sono pensati come upgrade per veicoli equipaggiati con pneumatici da 35-37”. Costruiti con un acciaio legato ad altissima resistenza di derivazione aerospaziale, con profili dall’andamento anti-cricca e con punti di rottura indotta per la massima velocità di sostituzione e per evitare rotture di altri organi.
L’adozione del kit di allargamento accoppiata all’uso dei cerchi Herero4x4 permette di avere maggiore stabilità in strada e su pendenze laterali, migliora la qualità di guida mantenendo lo sterzo preciso e reazioni controllate salvaguardando contemporaneamente confort stabilità e piacere di guida.
Le flange Herero 4×4 sono state studiate per evitare infiltrazioni d’acqua, fango etc. garantiscono una robustezza eccezionale e preservano la trasmissione da precoce usura. Disponibili per tutti gli assali Land Rover.
Le coppie coniche rinforzate Herero4x4 sono consigliate sia per un uso estremo del veicolo sia per ripristinare i rapporti al ponte originali Land Rover, nel caso di impiego di ruote maggiorate. Costruite in acciaio di altissima resistenza, permettono una riduzione di rapporto del 13,85% portando alla rapportatura 4.11 (37denti corona 9 denti pignone).
Il differenziale HDC100 rappresenta la punta di diamante della nostra nuova linea di trasmissioni rinforzate per Land Rover denominata “SHD”. Concepito per le competizione più estreme, è progettato con caratteristiche uniche; è prodotto con linea di produzione certificata composta da esperti operatori e rigidi processi di controllo della qualità.